
IRMA BRUNO
DANZA
Irma nasce a Saluzzo nel 1993 e si forma professionalmente presso la scuola di danza Piccat, stage presso la scuola del Balletto di Toscana e presso la Torino Musical Academy, accademia per la preparazione professionistica dei performer al mondo dello spettacolo, dove studia danza, canto e recitazione, e si diploma nel 2018.
​
Nel 2021 si diploma come insegnante di danza Modern e insegnante di Propedeutica Modern presso IDA ( International Dance Association), Milano.
Nel trienno 2016/2018 prende parte a numerosi allestimenti quali "A chorus Line" (regia di Fabrizio Angelini), "Ailoviù", "Grease", "Cantando sotto la pioggia", "Into the Musical", varietà basato sui capolavori di Bob Fosse, e "Legally Blonde". Grazie alla Torino Musical ha l’opportunità di andare in scena al Museo del Cinema di Torino e nello spettacolo “Sindrome da musical” a fianco del grande Manuel Frattini.
​
Nell'estate del 2018 lavora come coreografa presso la Fly Communications nell'allestimento di Grease.
Nel 2019 lavora come ballerina e performer presso vari Eventi, tra cui presso il Museo dell'automobile di Torino e presso l'agenzia "Showlletico Events&Show" di Milano.ù
​
Dal 2018 al 2021 lavora presso diversi Cast Artistici come ballerina e performer.
Nel 2022 lavora come ballerina alla Milano Fashion Week per le coreografie di Sadeck Barrabah.
Nel 2023 lavora come insegnante di recitazione e regista di musical presso l'Istituto Soleri-Bertoni.
Parallelamente all’attività teatrale lavora in alcune produzioni video: partecipa ad alcuni videoclip musicali e negli spot pubblicitari "Caldana Europe Travel" e "Mamaclean".