top of page
Matteo Bianco 3_edited.jpg

MATTEO BIANCO

RECITAZIONE - MUSICAL THEATRE

Matteo nasce a Susa nel 1992 e si forma professionalmente presso la scuola di teatro Giuseppe Erba di Torino e presso la Torino Musical Academy, accademia per la preparazione professionistica dei performer al mondo dello spettacolo, dove studia danza, canto e recitazione, dove si diploma nel 2018. 

Nel 2016 le sue esperienze teatrali includono "Due chiacchere al parco", "Delitti esemplari" e "La fine del mondo" (Regia di Luciano Caratto) per il Teatro Erba di Torino. 

Nel trienno 2016/2018 prende parte a numerosi allestimenti quali "A chorus Line" (regia di Fabrizio Angelini), "Ailoviù", "Grease", "Cantando sotto la pioggia" e "Legally Blonde". Grazie alla Torino Musical Academy ha l’opportunità di andare in scena nello spettacolo “Sindrome da musical” a fianco del grande Manuel Frattini. 

Da settembre 2018 inizia la collaborazione con la compagnia All Crazy di Milano per la rassegna "C'era una volta le favole" come attore/ballerino/cantante. 

Nel 2019 è in scena con "Risveglio - Spring Awakening" e "Febbre d'amore" per I perFORMErs, Milano. 

Nel 2020 torna a collaborare con la Torino Musical Academy nell'allestimento del musical "9 to 5" nel ruolo del capoufficio Franklin Hart, con la regia di Laura Galigani. 

Nell'autunno 2021 debutta al Teatro Arcimboldi di Milano con la compagnia All Crazy e nel 2022 è in scena con "Delitto - Il musical", "Gli sposi promessi show" (Regia Maurizio Colombi), "Le donne di Alan" e "Si sta come di notte, sui cavi elettrici, i funamboli" (Regia Virginia Risso). 

Nel 2023 entra a far parte del cast italiano dello straordinario spettacolo "Harry Potter e la cerimonia del Ballo del Ceppo", prodotto da Warner Bros e Discovery Global Global Themed Enterteiment, per poi riprendere, nel 2023 le repliche di "Delitto, il musical", "Gli sposi promessi show" e "Si sta come di notte, sui cavi elettrici, i funamboli".

Parallelamente all’attività teatrale lavora in ambito cinematografico nel film "Da una corsa in bicicletta", per il programma RAI "La gioia della musica" e negli spot pubblicitari"Gelatami", "GSK prevenzione", "Mikado" e "Patatine San Carlo".

bottom of page